Istituto Statale di Istruzione Superiore
Andrea Gritti - Mestre [ITT Gritti + ITC Foscari]

istituto statale di istruzione superiore andrea gritti [itt gritti + itc foscari] - mestre
ti trovi in: home> circolari a.s. 2017/2018
Circolare n. 245 del 30/11/2017

Progetto Tiro con l’arco.

AI GENITORI
AGLI ALLIEVI

 
Il progetto è parte integrante della programmazione disciplinare di Scienze Motorie e Sportive ed è inserito nel P.T.O.F. d’Istituto.
Si propone alla classe l’organizzazione di un corso di 4 lezioni, di due ore ciascuna, di tiro con l’arco tenuto da un tecnico FITARCO abilitato e iscritto all’albo dei tecnici, presso la palestrina “Gritti”, durante le ore curricolari di Scienze Motorie.
Gli obiettivi primari sono: scoprire le caratteristiche fisiche dell'arco, comprendere l'orientamento delle linee di trazione e contrapposizione, eseguire il tiro completo semplificato, conseguire un corretto allineamento del corpo e stabilità sui piani sagittale e frontale, scoprire l'asse verticale del corpo durante il tiro, migliorare la consapevolezza corporea, migliorare la capacità di rappresentazione mentale del tiro, preparare il corpo al peso dell'arco e posizionare le linee di trazione e contrapposizione sull'asse orizzontale, mantenere costanti i punti di riferimento, controllare gli allineamenti attraverso le sensazioni propriocettive delle articolazioni, dare continuità all'azione di trazione, controllare l'attenzione e concentrarla sugli elementi importanti del tiro, eseguire in maniera automatica
La quota a carico degli studenti, richiesta dalla Società Sportiva “Accademia Veneziana di Tiro A.S.D.” per le 4 lezioni è di 20,00 euro.
L’attività sarà organizzata solo se sarà accettata dalla maggioranza degli allievi della classe.
Gli allievi esonerati dall’attività pratica per problemi di salute certificati, sono tenuti a partecipare e seguire l’attività della classe al fine di assimilare concetti e contenuti teorici della disciplina. Per questi allievi non ci sono oneri di spesa.
La quota di partecipazione dovrà essere versata sul conto corrente postale dell'Istituto indicando nome, cognome, classe e tipo di corso frequentato. La ricevuta di versamento dovrà poi essere consegnata al proprio insegnante di Scienze Motorie.
Gli estremi del numero di conto corrente postale dell'Istituto sono: C/C n° 1002697132, intestato a Istituto di Istruzione Superiore “A.Gritti” o sul c/c postale IBAN IT29G0760102000001002697132 intestato all’Istituto.
IL CORSO INIZIERA’ SOLO QUANDO TUTTI GLI ALLIEVI PRATICANTI AVRANNO CONSEGNATO IL BOLLETTINO DELL’AVVENUTO PAGAMENTO.
 
           /cp                                                                                                                    IL DIRIGENTE SCOLASTICO
                                                                                                      Prof.ssa EmanuelaCecchettin   
 
 
 
Il sottoscritto _____________________________________ genitore di ______________________
 
classe__________ dichiara di aver preso visione della circolare n.        relativa al progetto tiro con l’arco.
Data _____________________                                        firma   _____________________     
amministrazione trasparente
amministrazione trasparente
provvedimenti
provvedimenti
bandi & contratti
bandi & contratti
albo pubblicità legale
albo
pubblicità legale
circolari
circolari
Valid XHTML 1.0! Valid CSS! WAI level A