Istituto Statale di Istruzione Superiore
Andrea Gritti - Mestre [ITT Gritti + ITC Foscari]

istituto statale di istruzione superiore andrea gritti [itt gritti + itc foscari] - mestre
ti trovi in: home> circolari a.s. 2017/2018
Circolare n. 33 del 19/09/2017

Regolamento sul divieto di fumo

Agli studenti
Ai docenti
Al personale ATA
Ai genitori

 

Si trasmette in allegato il regolamento sul divieto di fumo approvato dal Consiglio di Istituto in data 11 febbraio 2014. Si invitano i docenti a leggere attentamente questa circolare insieme agli studenti.

In particolare si richiama l’attenzione sui seguenti punti:
·         Il divieto di fumo riguarda:
a)      tutti locali chiusi facenti parte dell'istituto
 
b)     tutte le aree di pertinenza degli edifici scolastici costituenti l’IIS Gritti ( sede centrale e sede staccata ex Foscari, ex succursale “a specchi”): aree di accesso agli edifici, cortili antistanti nei perimetri delimitati dalla cartellonistica installata
 
·         Il divieto riguarda qualsiasi mezzo con cui si possa realizzare il fumo, comprese le c.d. sigarette elettroniche.
 
·         È mantenuto l’invito a tutte le componenti scolastiche a non fumare durante qualsiasi attività connessa con la vita scolastica (viaggi di istruzione, scambi educativi, soggiorni linguistici all’estero, stages, attività sportiva, attività integrativeecc)
 
·         I trasgressori sono soggetti alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da € 27,50 a € 275,00. La misura della sanzione è raddoppiata qualora la violazione sia commessa in presenza di una donna in evidente stato di gravidanza o in presenza di lattanti o bambini fino a dodici anni.
 
·         I dipendenti dell'Istituto che non osservino il divieto e/o non rispettino il presente regolamento possono essere sottoposti a procedimento disciplinare.
 
·         La violazione da parte degli studenti dei divieti e dell’invito potrà dar luogo anche all’applicazione di sanzioni disciplinari (sanzione disciplinare conseguente ad una mancanza non grave: ammonizione verbale o scritta convalidata dal Dirigente Scolastico e accompagnata da comunicazione ai genitori; dopo 3 sanzioni, possibilità di sospensione. Art. 3 e 4 del regolamento di disciplina). L’accertamento delle infrazioni disciplinari degli studenti è compito di tutte le componenti docenti dell’Istituto; le componenti non docenti dovranno segnalare ai docenti le violazioni.
 
La presente circolare viene affissa in ogni classe e sulle porte di ingresso delle due sedi dell’Istituto e inserita nel sito dell’IIS A.Gritti
 
                                                                                                                      Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Emanuela Cecchettin
 
 
/cp
Documenti allegati:
  1. Allegato Regolamento per il divieto di fumo.pdf
Il sito non esegue controlli antivirus
amministrazione trasparente
amministrazione trasparente
provvedimenti
provvedimenti
bandi & contratti
bandi & contratti
albo pubblicità legale
albo
pubblicità legale
circolari
circolari
Valid XHTML 1.0! Valid CSS! WAI level A